Visita delle istituzioni scolastiche ad EXPO 2015.

Chiarimenti sulla gestione contabile dei pagamenti.

Come noto le istituzioni scolastiche italiane sono impegnate nella pianificazione o organizzazione della visita di istruzione ad EXPO 2015 che potrà essere programmata dal 1° maggio 2015 al 31 ottobre 2015.

Per facilitare l’iter burocratico attinente alla documentazione fiscale richiesta per i “biglietti scuola”, si forniscono i seguenti chiarimenti.

Expo 2015 S.p.A. è una Società partecipata interamente da Enti Pubblici. In merito alla gestione dei pagamenti tramite bonifico bancario dei “biglietti scuola” di Expo Milano 2015 si informano le SS.LL. che:

–                 i biglietti emessi da Expo S.p.A. per l’accesso all’area dell’Esposizione Universale di Milano rappresentano un titolo che ha valore fiscale, pertanto il pagamento del contributo previsto non necessita dell’emissione di fatturazione elettronica e non è soggetto al regime di Split Payment;

–                 il mandato di pagamento, debitamente quietanzato, potrà essere acquisito agli atti della scuola quale titolo giustificativo del pagamento stesso;

–                 Il modulo DURC e il modulo per la tracciabilità dei flussi finanziari della società Expo S.p.A. possono essere scaricati dal sito web di Expo 2015 (alla sezione biglietti scuole, voce SCARICA I DOCUMENTI, è possibile scaricare due moduli: DATI PER SCARICARE IL DURC E MODULO TRACCIABILITA’ DEI FLUSSI FINANZIARI, che servono per eseguire il pagamento) http://www.expo2015.org/it/biglietti/scuole-prenotazione-biglietti .

IL DIRETTORE GENERALE
Jacopo Greco

Istituto Statale di Istruzione Superiore "G.M.Devilla" -Via Monte Grappa,2 -07100 Sassari - tel. 079 210312 - 079 210248 - Codice fiscale: 92141440906 - Codice univoco:UF6Z43 - I.I.S."G.M. Devilla" sez.principale SSIS02900R - I.T.C."Dessi La Marmora" sez.associata SSTD029013 - I.PS.C."Giovanni XIII" sez.associata SSRC02901Q
E-mail: SSIS02900R@istruzione.it - pec: SSIS02900R@pec.istruzione.it - Conformità AGID per l'accessibilità