Progetto Scuola e Volontariato. “Giovani e solidarietà: Cambia musica: scegli di essere Volontario”

Il CSV Sardegna Solidale promuove e organizza per il giorno 7 maggio 2016 (ore 10-13.30) la manifestazione denominata “Giovani e Solidarietà: Cambia musica: scegli di essere Volontario”, iniziativa particolarmente significativa e momento di valorizzazione pubblica dell’azione svolta dalle scuole per lo sviluppo della cultura della solidarietà, anche in collaborazione con le associazioni di volontariato che operano nei territori e delle Istituzioni che le sostengono.

Ben 85 Istituti Superiori, in diversi territori della Regione, hanno aderito al protocollo d’Intesa siglato tra il Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale e l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, con l’attivazione di progetti educativi per i valori fondamentali su cui si fonda il nostro Paese e l’Europa: la giustizia, la solidarietà, l’inclusione sociale e la cittadinanza e sperimentati con la pratica del volontariato come metodo educativo e formativo.

La manifestazione si propone di sensibilizzare la cittadinanza, incoraggiare l’incontro con l’impegno sociale e la solidarietà, con l’obiettivo di diffondere la cultura e lo stile del volontariato guardando soprattutto alle nuove generazioni.

L’evento prevede testimonianze, momenti di animazione e spazi di incontro e promozione di attività svolte dagli studenti partecipanti e dai volontari.

Sono invitati a partecipare i rappresentanti istituzionali, le scuole, le associazioni di volontariato del territorio e i loro volontari, i gruppi informali e la cittadinanza.

Istituto Statale di Istruzione Superiore "G.M.Devilla" -Via Monte Grappa,2 -07100 Sassari - tel. 079 210312 - 079 210248 - Codice fiscale: 92141440906 - Codice univoco:UF6Z43 - I.I.S."G.M. Devilla" sez.principale SSIS02900R - I.T.C."Dessi La Marmora" sez.associata SSTD029013 - I.PS.C."Giovanni XIII" sez.associata SSRC02901Q
E-mail: SSIS02900R@istruzione.it - pec: SSIS02900R@pec.istruzione.it - Conformità AGID per l'accessibilità