Comunicazione didattica a distanza.

In attesa dell’emanazione dell’ordinanza regionale, preannunciata dai media, con la quale potrà essere disposta la Didattica a distanza parziale o totale per le scuole secondarie di secondo grado, si forniscono le seguenti disposizioni, da attuare dal momento in cui l’ordinanza entrerà in vigore. Seguiranno comunque ulteriori disposizioni, che verranno pubblicate sul sito della scuola www.iisdevilla.edu.it
La Didattica a distanza verrà attivata utilizzando l’applicazione Classroom della piattaforma GSuite. I docenti e gli studenti potranno accedere alle loro classi con l’account fornito con estensione iisdevilla.edu.it. Sulla copertina di ogni stanza di classroom è presente il link di meet da cui accedere direttamente e con facilità alle lezioni.La didattica a distanza si svolgerà seguendo l’orario di lezione pubblicato sul sito;  le lezioni a distanza cominceranno alle h. 8,30.
Ogni ora di lezione avrà la durata di 50’, a cui dovranno seguire 10 ‘di pausa. In caso di lezioni di due ore consecutive, la lezione on-line durerà 90’.
La lezione successiva comincerà comunque a …,30. Tutti gli alunni sono tenuti a frequentare con regolarità e puntualità e le assenze e i ritardi dovranno essere annotati sul registro elettronico dai docenti e debitamente giustificati dai genitori. Gli studenti dovranno garantire un comportamento adeguato ai regolamenti previsti in presenza. Per coloro che non si fossero ancora registrati, si ricorda che l’account studenti prevede cognome.nome.std@iisdevilla.edu.it.
La password di attivazione è Password@ e dovrà essere modificata al primo accesso. I signori docenti potranno, qualora lo ritengano necessario, utilizzare per la DAD i laboratori dell’istituzione scolastica. Si raccomanda la consultazione del sito web della scuola, sul quale verranno pubblicate tutte le informazioni che dovessero servire per la gestione a distanza delle attività scolastiche.

Didattica a distanza

Istituto Statale di Istruzione Superiore "G.M.Devilla" -Via Monte Grappa,2 -07100 Sassari - tel. 079 210312 - 079 210248 - Codice fiscale: 92141440906 - Codice univoco:UF6Z43 - I.I.S."G.M. Devilla" sez.principale SSIS02900R - I.T.C."Dessi La Marmora" sez.associata SSTD029013 - I.PS.C."Giovanni XIII" sez.associata SSRC02901Q
E-mail: SSIS02900R@istruzione.it - pec: SSIS02900R@pec.istruzione.it - Conformità AGID per l'accessibilità